(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

VIAREGGIO. Torre del Lago ha bisogno di un Parco disponibile per il rilancio economico e imprenditoriale. Ne è convinto il candidato sindaco del centro destra Antonio Cima, come dichiarato nel corso del lungo tour che lo ha portato nella giornata di ieri a incontrare cittadini e commercianti torrelaghesi, dal Belvedere fino alla Marina.

“Torre del Lago è da troppo tempo ostaggio di un Parco ostile che riserva alla frazione pucciniana un trattamento diverso da quello riservato ai territori dei Comuni di Vecchiano e di Pisa”, dichiara Cima. “Questa tendenza deve essere invertita.

“Sarà strategico per il rilancio di Torre del Lago, parallelamente all’attivazione del piano della sicurezza, ridiscutere i rapporti del Comune di Viareggio con il Parco Migliarino Massaciuccoli San Rossore per ottenere un rinnovato potere contrattuale del Comune, possibilmente attraverso una presenza incisiva negli organismi di gestione dell’Ente Parco.

“È doveroso che Torre del Lago abbia lo stesso trattamento di Vecchiano e Pisa e che possa godere della stessa spinta alla liberalizzazione, prevista per altro dal legislatore nazionale.”

Attenzione particolare è da riservare alla Marina di Torre del Lago e, per esteso, alla Marina di Levante. “Un piano di rilancio delle Marine dovrà essere avviato in tempi rapidi per dare risposte concrete al commercio e al turismo. Le imprese del territorio devono avere l’appoggio delle istituzioni, non solo il Comune, per ottenere nuove basi normative sulle quali poggiare il rilancio economico delle Marine”, ha concluso Antonio Cima.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

IL DJ ANDREA PACI: “FACCIAMO IN VERSILIA UNA NOTTE ROSA CON VIAREGGIO EPICENTRO DELLA FESTA”

MASSIMILIANO BALDINI: “LA SICUREZZA STRADALE UNA MIA PRIORITÀ SE DIVENTO SINDACO”